In4Agri sarà presente al prossimo Congresso Internazionale del Crédit Agricole (CICA), dal 18 al 19 novembre presso l’Hotel Excelsior di Napoli, per testimoniare come tecnologia e digitalizzazione possano contribuire alla sovranità alimentare.
In4Agri, startup all'interno di Le Village by Crédit Agricole di Parma, ha infatti sviluppato una piattaforma innovativa per la gestione dei dati nel settore agricolo che, grazie a sofisticati algoritmi predittivi, è in grado di elaborare le informazioni raccolte per supportare l’adozione di pratiche per l’ottimizzazione delle risorse.
L’obiettivo di In4Agri è quello di offrire soluzioni che permettano agli attori della filiera agroalimentare di raggiungere una sostenibilità reale e misurabile, grazie alla digitalizzazione.
Il tema del congresso di quest’anno organizzato da CICA è "Agire per una sovranità alimentare sostenibile in un mondo che cambia", un’occasione unica per comprendere le sfide e le soluzioni legate alla sovranità alimentare globale, analizzando anche i ruoli chiave delle istituzioni finanziarie in questo ambito.
Durante l’evento, i consulenti In4Agri saranno a disposizione degli operatori del settore per far conoscere le tecnologie e i vantaggi della soluzione, tra cui:
Il convegno CICA sarà caratterizzato da tavole rotonde e dibattiti con esperti di livello internazionale che esploreranno temi come la resilienza delle filiere agricole, la sostenibilità delle catene di approvvigionamento alimentare, e il ruolo dei modelli agricoli locali in un contesto globalizzato.
Gli argomenti trattati, inseriti in un contesto caratterizzato da sfide geopolitiche e climatiche crescenti, sono strettamente connessi alla mission di In4Agri di sostenere la digitalizzazione del settore agroalimentare.
CICA 2024 è l’occasione per scoprire come la tecnologia può supportare le aziende agricole e agroalimentari nel raggiungere gli obiettivi di sostenibilità e innovazione.
Per maggiori informazioni su CICA visita il sito