È un'edizione da record quella di Cibus 2024, la manifestazione di riferimento per il settore agroalimentare Made in Italy.
La 22esima edizione, frutto della consolidata collaborazione tra Fiere di Parma e Federalimentare, si svolgerà dal 7 al 10 maggio e quest’anno ha superato ogni aspettativa sia per numero di espositori, oltre 3.000 brand e una lista di attesa di 600 aziende, che per la presenza di buyer della grande distribuzione italiana e internazionale.
Con una superficie espositiva di 120mila mq distribuita su 8 padiglioni, Cibus offrirà uno spaccato completo del settore alimentare, presentando in fiera le eccellenze dell’Agroalimentare Made in Italy: prodotti freschi, carni, salumi, dairy, piatti pronti e surgelati, oltre alla sezione grocery, con pasta, conserve e condimenti, pilastro dell’export agroalimentare nazionale.
Con un ricco programma di convegni e iniziative dedicate all’Authentic Italian Food&Beverage, il focus della manifestazione interesserà tre macroaree:
Tra le novità del 2024, “Cibus delle idee”, che valorizzerà la spinta innovativa delle aziende espositrici della manifestazione. Lo spazio, collocato strategicamente all’ingresso del padiglione 7 (ingresso Ovest), ospiterà alcune aree di successo di Cibus, come l’Innovation Corner e la Startup Area, nata in collaborazione con Le Village di Crédit Agricole.
E proprio nella startup Area (Pad 7 codice C 131) potrai conoscere In4Agri, la piattaforma digitale progettata per soddisfare le esigenze delle aziende agricole e di trasformazione, dalla fattoria alla tavola.
In4Agri vanta un sistema integrato per gestire coltivazioni, conferimenti, processi di trasformazione e confezionamento in un'unica soluzione, garantendo la tracciabilità e promuovendo la sostenibilità economica e ambientale.
Grazie a tecnologie emergenti come l'Internet of Things (IoT), l'intelligenza artificiale (AI) e l'analisi dei dati, In4Agri consente il monitoraggio e l'ottimizzazione della produzione attraverso indicatori come OEE e KPI, migliorando l'efficienza delle risorse, gli standard qualitativi, la riduzione dei fermi e la produttività.
Giovedì 9 maggio alle ore 11.30 presso Agorà – Area Startup – Pad. 7 avrai la possibilità di partecipare al nostro speech “From Farm to Fork in modalità 5.0” per scoprire come ottimizzare le prestazioni economiche delle aziende agricole e di trasformazione, e contribuire a ridurre l'impatto ambientale attraverso un utilizzo più efficiente delle risorse, diminuendo gli sprechi.
Vieni a scoprire In4Agri, iscriviti subito a Cibus 2024!