Appuntamento dal 24 al 26 febbraio a Fiera in Campo, la manifestazione agricola in ambito risicolo che da oltre 41 anni coniuga l’esperienza, la tradizione e l’innovazione della risicoltura vercellese.
Durante i 3 giorni di rassegna presso il polo fieristico di Caresanablot (VC) sarà possibile scoprire le novità in campo tecnologico di oltre 140 espositori tra prove in campo, tecnologia ed innovazione digitale.
Nei 48 ettari di spazio agricolo riservati ai test in campo, trattori ed attrezzature agricole saranno all’opera per mostrare le ultime novità tecnologiche ai visitatori mentre all’interno dei padiglioni fieristici sarà possibile conoscere le aziende al servizio della filiera risicola.
Non solo tecnologie per le lavorazioni del terreno ma anche tutte le novità in ambito digital transformation, grazie a macchinari interconnessi, ecosistemi digitali e prodotti dedicati all’innovazione agricola per tracciabilità e sostenibilità delle imprese.
In4Agri, startup specializzata nella connessione tra i sistemi di innovazione digitale e il comparto agroalimentare, sarà presente insieme all’azienda Camparo, produttrice dei dispositivi smart per la gestione dei flussi d’acqua in campo agricolo.
I prodotti Camparo consentono di sorvegliare il livello dell’acqua in piane di risaia e di accelerare le fasi di riempimento consentendo di risparmiare il bene più prezioso, l'acqua.
In4Agri e Camparo presenteranno a Fiera in Campo il sistema sviluppato per la regolazione e l’ottimizzazione delle risorse idriche per il settore risicolo.
In4Agri permette il passaggio ad un’agricoltura 4.0 basata sulla gestione e l’analisi di una grande quantità di dati, raccolti grazie alle nuove tecnologie dell’IOT.
Un sistema di smart farming che è in grado di massimizzare il raccolto ricavabile da ogni superficie e ridurre le inefficienze e gli sprechi.
Cosa può fare In4Agri per le aziende agricole?
Appuntamento a Fiera in Campo dal 24 al 26 Febbraio per scoprire tutte le novità In4Agri, ti aspettiamo al padiglione A stand 23.