Appuntamento dal 3 al 5 maggio a Rimini per Macfrut 2023, l'evento di riferimento per i professionisti del settore ortofrutticolo in Italia e all'estero.
Appuntamento chiave per operatori e buyer del settore, l’innovazione e l’internazionalizzazione sono i pilastri su cui si basa l’edizione del quarantennale che schiera 1.100 espositori a copertura dell’intera filiera tra produzione, tecnologie, packaging, logistica e servizi.
La splendida sede espositiva, che quest’anno dedica a Macfrut due padiglioni in più, il crescente numero di aziende italiane ed estere, un campo prova da 2.800 metri quadrati e circa un centinaio di eventi nel corso della manifestazione sono le premesse per un’edizione 2023 davvero ricca e articolata.
Le aree tecniche e tecnologiche interessano infatti nove settori di applicazione quali:
Tra le novità di quest’edizione i saloni tematici e le prove in campo sui trend del momento, con focus su filiera del mirtillo e il Macfrut Acqua Campus, progetto in collaborazione con ANBI - Associazione Nazionale Consorzi di gestione e tutela del territorio e acque irrigue - per illustrare dal vivo le più avanzate tecnologie per la gestione delle risorse idriche applicate all'orticoltura.
Saremo presenti a MacFrut 2023 presso il Padiglione B3 - Stand 103 – 143 insieme a Le Village By CA Parma per offrire soluzioni personalizzate in grado di automatizzare, connettere e monitorare impianti e mezzi di aziende agricole, agroalimentari e allevamenti, per efficientare il sistema produttivo in un’ottica di sostenibilità e tracciabilità.
La prospettiva futura è infatti quella di stabilire un’efficace connessione tra il sistema di innovazione digitale e l’industria agroalimentare, al fine di ottenere modelli sostenibili per l’ambiente, per la salute dei consumatori e per la competitività stessa delle aziende.
Gli obiettivi principali dei sistemi In4Agri:
Le tecnologie In4Agri evolvono le realtà produttive e di trasformazione del comparto Agrifood ad un ecosistema digitale 4.0 con sistemi informatici integrati, IoT e IA.
Vuoi incontrarci a Macfrut 2023? Prendi appuntamento con noi!